Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy) - Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies

OCCHIO A COSA PERDI QUANDO DIMAGRISCI

Posted by Laura 23/07/2018 0 Comment(s)

OCCHIO A COSA "PERDI" QUANDO DIMAGRISCI...

Hai fatto la dieta e hai perso peso ma sei sempre di cattivo umore, senza energia e il tuo aspetto è più da "deperita" che in forma?

Succede quando fai una dieta sbagliata o fai da te.

Quando si fa una dieta dimagrante bisognerebbe chiedersi se i chili persi sono di grasso, acqua o muscoli...

Lo so che quando si è in sovrappeso l'importante è far scendere l'ago della bilancia, ma se i tessuti hanno reso tonicità e si è sempre affamati vuol dire che probabilmente abbiamo perso acqua e muscoli e NON grasso.
Una volta terminata la dieta il metabolismo sarà quindi più lento si riprenderà il peso perduto con gli interessi.

Non sempre quindi la bilancia dice la verità!

Si hai capito bene... il numero che ci indica la bilancia non distingue tra massa magra e massa grassa e soprattutto non ci da indicazioni sul grasso in eccesso, che invece è l'unico dato da controllare.

E allora? 
Qual è la soluzione per perdere la giusta qualità di peso?

Innanzi tutto aumenta la quantità di proteine ingerite durante il giorno: secondo la Human Nutrition du Aberdeen seguendo una dieta ricca di proteine si bruciano 71 calorie più al giorno rispetto alle diete povere di proteine.
Se ci pensi questo piccolo numero corrisponde ak 3,5 chili in meno all'anno, senza modificare nulla della propria dieta!

Mangia almeno 5 volte al giorno: il numero dei pasti quotidiani non deve limitarsi a due o addirittura in qualche caso uno (magari anche molto abbondante).

Mangiando i cibi giusti e spesso non solo teniamo sotto controllo l'appetito ma si mantiene attivo il metabolismo e di conseguenza bruciamo più calorie.
Le persono che mangiano 5-6 volte al giorno corrono la metà dei rischi di sovrappeso rispetto agli altri e soprattutto si ritrovano un sistema immunitario più attivo.

So già quello che stai pensando.... dove le trovo tutte queste proteine? E poi io non ho voglia di mangiare tante volte, sono sempre di corsa, molto spesso mene scordo addirittura....

Ecco allora che arriva in aiuto la dieta Tisanoreica.

Con questa tipologia di dieta si parla di dimagrimento ottimale perchè la massa muscolare resta preservata, consentendo di mantenere i risultati anche in futuro. Mantenere una muscolatura forte permette di restare tonici anche perdendo molto peso.

Non sai cache parti iniziare? pensi che tutti quei "beveroni" facciano letteralmente schifo?

Bene... non è così.

Chiamami allo 055 755033 e ti potrò consigliare il percorso più adatto a te.
La Tisanoreica non è affatto soltanto "beveroni" o adatta solo a chi deve perdere tanto peso.

Ti aspetto
in via Donizetti 15 a Scandicci
055 755033

Laura Becheri

Lascia un commento