Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy) - Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies

Cos'è la dieta Tisanoreica

COS’E’ LA DIETA TISANOREICA



La dieta Tisanoreica® è la risposta al problema del sovrappeso senza avvertire il senso di fame.


La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo Base) ad un massimo di circa 40 giorni (protocollo Urto) e per effettuare con successo la dieta bisogna seguire consecutivamente due diverse fasi, chiamate Fase Intensiva e Fase di Stabilizzazione.





Per migliorare l’efficacia del trattamento, è opportuno far precedere l’inizio della Fase Intensiva da una “Fase di Depurazione Pre Tisanoreica®” e far seguire poi la fine del protocollo selezionato dalla “Fase Style Post-Tisanoreica®”. 

LE FASI DELLA DIETA TISANOREICA®:

  • FASE DI DEPURAZIONE PRE TISANOREICA®: in questa fase avviene una depurazione dell’organismo al fine di migliorare e facilitare l’entrata in chetosi durante la fase intensiva (cioè facilitare la perdita dei chili di grasso). La durata di questa fase è di 6 giorni dove si associano i PAT (pietanze Alimentari Tisanoreica) ai Decottopirici e a uno schema alimentare bilanciato (che vi verrà fornito insieme all’acquisto dei prodotti). Questa fase può essere eseguita anche utilizzando solamente la combinazione di Decottopirici in base alle proprie esigenze, individuate con l’aiuto della nostra consulenza. 
  • FASE INTENSIVA: è la prima vera fase della Dieta Tisanoreica® e ha una durata minima di 10 giorni e una massima di 21 giorni e prevede la totale eliminazione degli zuccheri, semplici e complessi (come pane, pasta, riso, latticini, frutta e verdura non verde) e dell’alcol. In questa fase si assumono generalmente 4 PAT (Pietanze Alimentari Tisanoreica) al giorno in associazione a verdure verdi, secondi piatti proteici (pesce, carne, uova) e alla Decottopia adeguata alla Fase Intensiva
  • FASE DI STABILIZZAZIONE: è la seconda fase della Dieta Tisanoreica® e prevede il reinserimento dei carboidrati a basso indice glicemico (pasta, riso e cereali integrali). Questa fase ha la durata pari a quella della Fase Intensiva e le Pietanze Alimentari Tisanoreica (PAT) vengono ridotte a 2 al giorno e si continuano a assumere i Decottopirici funzionali a questa fase. Anche in questa fase devono essere evitati alimenti ad alto indice glicemico come alcol, zuccheri semplici e frutta.
  • FASE STYLE: è la terza fase della Dieta Tisanoreica®, nella quale deve essere posta attenzione alla quantità e soprattutto alla qualità delle calorie da assumere. Questa fase è molto importante per mantenere a lungo nel tempo il peso perso, grazie all’aiuto dei consigli nutrizionali del Centro Studi Tisanoreica ottenibili tramite Tisanoreica Firenze. L’utilizzo delle pietanze della linea Tisanoreica Style, combinata con alimenti quotidiani di qualità, freschi e preferibilmente di stagione, è adatta al fine di mantenere la linea, tenere sotto controllo l’appetito e continuare a depurare l’organismo. La fase Style può essere estesa a vita.